Un nuovo snack tutto da gustare. Parliamo delle mini panfruttelle, dal gusto ibrido, salato con retrogusto dolce, con caratteristiche nutrizionali che la fanno preferire ad altre merende. La base salata di pane integrale viene arricchita con pezzi di frutta per piacere anche ai palati più sopraffini.
Le mini panfruttelle sono prodotte con farine integrali, prima di tutto farro e grano saraceno, il che garantisce un ricco apporto di fibre, a cui si aggiungono i pezzi di frutta. Il peso è di 35 grammi per dare energia, grassi, acidi grassi saturi, zuccheri e sale in modo equilibrato. Non viene utilizzato l’olio di palma, ma l’olio d’oliva. La superficie si presenta più scura per la presenza di farine integrali e irregolare, come una pasta stirata a mano.
Esiste il monodose così come il multipack da sei confezioni, che va a soddisfare una richiesta sempre più ampia. Il gusto è ai frutti di bosco. Andiamo a vedere la lista completa degli ingredienti: farina di grano tenero, preparazione a base di frutti di bosco 12 per cento (mirtilli rossi (59 per cento), zucchero, olio di girasole, concentrato di succo d’uva, concentrato di succo di mirtilli neri (0,2 per cento), olio di semi di girasole alto oleico, farina di cocco, farina integrale di farro (3 per cento), farina di grano saraceno (3 per cento), sale, zucchero di canna, farina di frumento maltato, lievito di birra e aromi. Può contenere tracce di soia, semi di sesamo, orzo, aveva, latte e derivati del latte, solfiti.