Avete mai mangiato in un ristorante italiano all you can eat, modello locali etnici? La risposta è quasi sicuramente no, perlomeno se siete romani.

Ma ora potete rimediare perché oggi, 30 aprile, ha aperto proprio un ristorante di questo tipo, con cucina assolutamente casereccia, ma quanta ne volete. Si trova in pieno centro, il nome è tutto un programma Senza Fondo. Potete insomma fare incetta di cibo, dai primi ai secondi e contorni.

È il posto ideale per chi vuole assaggiare tutto a prezzi assolutamente competitivi.

Volevamo celebrare la cucina romana in un format divertente, fatto di piatti veri, autentici e senza limite

I titolari e ideatori sono Diana Russo e Luciano Ruffino, che dicono: “Volevamo celebrare la cucina romana in un format divertente, fatto di piatti veri, autentici e senza limite”. Saranno naturalmente i clienti a dire se l’obiettivo è centrato, ma le premesse ci sono tutte.

Il menu prevede i grandi re e le grandi regine della cucina romana. Si parte con carbonara, gricia e amatriciana per arrivare poi alla trippa alla romana, ai saltimbocca, alle polpette con il sugo e al pollo con i peperoni. Tra i contorni non possono mancare le cicorie ripassate, oltre a tante verdure ripassate. Di stagione, naturalmente. Per gli amanti del genere, ci si può tuffare sulla pizza bassa e scrocchiarella. E poi i fritti, quanti ne volete.

 

Diana Russo ammette: “Molte ricette sono di mia nonna e di mia zia. La nostra idea era proprio quella di portare la cucina di casa, la cucina della domenica. Qui da noi i fornelli sono accesi dalla mattina presto, si cucina, il sugo bolle lentamente”.

Tra i fornitori, le eccellenze che arrivano dai Castelli Romani con il guanciale, il vino, le carni selezionate, i prodotti del territorio ricercati ogni settimana dai gestori.

I prezzi. Si pagano 19,50 euro a pranzo e 25.50 dopo le 18, la domenica e i festivi. E potete assaggiare tutto quello che volete.