Vinitaly firme della moda insieme a grandi etichette

L’annuncio del ministro Lollobrigida per la prossima edizione

Francesco Lollobrigida

Francesco Lollobrigida L’annuncio è stato
dato dal ministro dell’Agricoltura

La promozione del vino passerà anche dall’abbinamento alle grandi firme della moda e questo dovrebbe accadere al prossimo Vinitaly.

Un abbinamento ambizioso, singolare, di grande richiamo su un palcoscenico importante. Come è prestigioso il pulpito da cui parte la certezza di ciò che avverrà nella prossima edizione.
Ad annunciarlo è infatti il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida all’assemblea dell’Uiv.

«Promuovere il vino made in Italy cercando di coniugare il vino con altri elementi, dopo l’esposizione del Bacco del Caravaggio e di Guido Reni al Vinitaly, quindi con l’arte, il prossimo
anno a Verona vorremo lavorare e abbinare le grandi firme della moda italiana alle grandi etichette per un’azione sinergica con collezioni a tema».

«L’arte sarà di nuovo presente al Vinitaly, dopo il grande successo dell’esposizione dei capolavori di Caravaggio e Guido Reni, – ha aggiunto Lollobrigida – ma mi piacerebbe nella
prossima edizione del Salone internazionale una liason tra il mondo della moda e le aziende del vino presenti in fiera a Verona. Una grande sfilata collettiva ».

«Se ci sarà la volontà da parte delle case di moda e degli imprenditori del vino a iniziative congiunte, magari una collettiva di abiti e di etichette selezionate, queste iniziative – ha detto
ancora il ministro Francesco Lollobrigida – avranno il supporto del governo per mettere in luce il Sistema Italia ».