Spoleto porta il vino a teatro in matrimonio perfetto col cibo
L’appuntamento Format con produzioni indipendenti e innovative
E’ il format capace di legare arte culinaria e spettacolo sulla scena del più antico teatro all’italiana di Spoleto, il Caio Melisso. Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, il 23, 24, 25 e 26 novembre 2023 ecco quattro giorni di spettacoli, musica e degustazioni dedicati all’enogastronomia.
Produzioni indipendenti e innovative, capaci di coinvolgere e stupire, nessuna distanza tra platea e palco, lo spazio del teatro condiviso interamente in una chiave di convivialità esperienziale unica, il tutto condito dalle grandi novità.
Cibo, vino e teatro tornano a far parlare di loro con la II Edizione di “EaT - Enogastronomia a Teatro”.
Come Pasticceri. Io e mio fratello Roberto di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano a cura del Teatro de Gli Incamminati – Armunia; il nuovo spettacolo Food Ensemble – Il concerto che puoi mangiare, un’esperienza sensoriale da vivere come un concerto, uno spettacolo
da gustare come una cena; la degustazione del Re dei bianchi umbri, il Trebbiano Spoletino, sapientemente raccontato e gustato dal giornalista Francesco Saverio Russo. Tornano anche i vinili e le pentole di Daniele De Michele ‘Donpasta’, dj, economista e appassionato di gastronomia. Un incontro sarà, invece, dedicato agli studenti degli istituti alberghieri dell’Umbria per imparare insieme allo chef Lorenzo Cantoni che in cucina l’olio non è solo un ingrediente, ma una maniera di pensare.
Oltre al Caio Melisso, splendido esempio di teatro all’italiana, la rassegna presenta alcuni spettacoli al Teatrino delle sei in pieno centro storico.