Lo dicono medici e dietologi: è importante fare gli spuntini durante il giorno, tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena.
L’importante è che gli spuntini non siano abbondanti e siano sani. In questo modo diventano cinque i pasti da fare durante la giornata: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio e cena.
Forse vi starete chiedendo perché i due spuntini assumono tutta questa importanza nella dieta giornaliera.
Sappiate che prima di tutto accelerano il metabolismo perché il nostro corpo brucia più velocemente le calorie se viene stimolato più volte durante il giorno. Evitano poi di abbuffarsi a pranzo o a cena.
Infine, se si sta troppo tempo a digiuno, si finisce poi per assumere più cibo di quello necessario. Ecco perché paradossalmente, più volte si mangia e più si dimagrisce (o si mantiene la linea).
Uno spuntino ideale è quello che viene offerto dai distributori automatici o dai micro market. Qui infatti trovate le mono porzioni, quello che serve per calmare lo stomaco che borbotta e per non arrivare completamente senza energie al pranzo o alla cena.
Si va dal frutto al pacchetto di crackers, da una bevanda senza zucchero ai biscotti secchi, dalla frutta secca al naturale alla barretta di cereali o alla frutta secca, infine si arriva al vasetto di yogurt magro e a un frutto.
Non dimenticate, infine, una cosa molto importante. E non ci sarà nessun medico o esperto che non vi avvertirà su questo argomento. Dovreste bere almeno due litri di acqua al giorno.
Comments are closed.