L'appuntamento fa da apripista alla prima edizione dell'evento fieristico Barnext – Food Beverage & Future, in programma nel 2022. Un evento che si candida fortissimamente a diventare il punto di riferimento per il rilancio di un settore che, nel solo Nordest, fattura quasi cinque miliardi di euro.

Barnext Preview punta sulla formazione, con le nuove tecniche di preparazione in mixology, beer, wine, coffee e food, e le linee per rendere maggiormente efficiente la gestione del locale.

Poi ci si gioca tutto (o quasi) grazie ad Aibes che porta a sfidarsi i migliori bartender nostrani in un’appassionante gara di mixology.

E nel digital contest si premiano i migliori bar, quelli più social e digitali del Nordest. Per quanto riguarda l’innovazione, c’è la vetrina interattiva dedicata alle start up e alle soluzioni più nuove per il bar presentate all’Innovation Village.

Per partecipare alla selezione delle start up, è necessario compilare un form e inviare quindi la propria candidatura entro le 18 del 31 maggio.

Sarà quindi una giuria a scegliere, entro il 14 giugno, le start up e le realtà maggiormente interessanti. I partecipanti dovranno garantire la disponibilità a essere presenti durante Barnext Preview, dove riceveranno gratuitamente un desk personalizzato, oltre alla possibilità di partecipare a pitch e momenti di presentazione alla giuria e al pubblico.

La giuria tecnica selezionerà la start up vincente, che sarà proclamata durante l’evento conclusivo Innovation Village Award e potrà esporre gratuitamente all’edizione 2022 dell’evento.

Nel corso del Barnext Digital Contest si arriverà invece a una classifica dei 200 locali più autorevoli del Nordest per quel che riguarda il digitale. Chi avrà sfruttato meglio le nuove tecnologie per rimanere in contatto con la community, per organizzare il delivery, per cambiare modello di business? Le preselezioni sono già aperte.

Infine, parliamo di Barnext Market Outlook, l’Osservatorio ideato da Fiera di Padova con Grs Ricerca e Strategia. Raccoglie, analizza e condivide le opinioni e il ‘sentiment’ degli operatori del food & beverage. Si può già partecipare al questionario. Chi parteciperà all’indagine, potrà accedere in esclusiva ai dati del nuovo report, da cui si raccoglieranno anticipazioni utili a ridefinire il business.